La sede del Pd di via Umberto a Catania ospiterà l’evento, che sarà lo spunto per un confronto tra la scrittrice e politica e Giuseppe Berretta.
Un doppio appuntamento con la scrittrice Michela Marzano, che sarà ospite del deputato catanese del Partito Democratico Giuseppe Berretta il prossimo 12 e13 giugno. L’intellettuale, docente di Filosofia morale all’Università di Parigi Descartes ed eletta al Parlamento con il Partito Democratico è stata vincitrice del Premio Bancarella nel 2014 con “L’amore è tutto. È tutto ciò che so dell’amore”.
Nel 2015 ha poi pubblicato “Non seguire il mondo come va. Rabbia, coraggio, speranza e altre emozioni politiche”, libro intervista scritto con la cronista parlamentare Giovanna Casadio e che sarà presentato nel capoluogo etneo proprio venerdì 12 giugno. La sede del Pd di via Umberto a Catania ospiterà l’evento, che sarà lo spunto per un confronto tra Michela Marzano e Giuseppe Berretta. I due deputati incalzati dal giornalista e scrittore catanese Luigi Pulvirenti, proveranno a raccontare qual è il ruolo della politica e dei rappresentanti eletti dai cittadini e spiegare le dinamiche parlamentari. Un’occasione per riflettere su come e cosa fare per cambiare davvero le cose, senza seguire passivamente il mondo come va.
Sabato 13 giugno invece, dalle 9 all’hotel Nh Bellini di piazza Trento, Michela Marzano parteciperà al convegno organizzato dall’associazione giuridico-forense Ad Maiora su “Il diritto alle origini biologiche”. Durante il dibattito relatori di alto profilo approfondiranno le tante sfaccettature di una tematica molto attuale qual è l’identità biologica. Una questione complessa di cui il deputato Pd Berretta si sta occupando in qualità di relatore della proposta di legge che arriverà in Aula a metà giugno e che estenderà ai figli adottivi, partoriti in anonimato, il diritto di conoscere la propria madre biologica. Parteciperanno all’incontro anche il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catania, Maurizio Magnano di San Lio, il presidente vicario di Ad Maiora Piergiuseppe Arena, il consigliere dell’Ordine Orazio Torrisi, la presidente del Tribunale dei Minori di Catania Maria Francesca Pricoco, Marisa Meli docente ordinaria di Istituzioni di Diritto privato dell’Università di Catania.