Pubblicato il: 22 July 2013 alle 2:31 pm
di Ignazio De Luca
Stamani il Sindaco Bianco ha portato il saluto della Città di Catania al Maestro Higaonna, 75 anni, fondatore e capo istruttore dell’International Okinawan Goju-ryu Karate-do Federation, e agli oltre 400 atleti, proveniente da 25 Nazioni, che dal 22 al 26 luglio, svolgeranno, presso il Palacatania di Nesima, il ventottesimo European Gasshuku, una sessione speciale di allenamento prolungato.
Il Sindaco Bianco e il Maestro Higaonna, che in Giappone è definito ” tesoro vivente”, si sono scambiati doni, caratterizzanti delle rispettive culture d’appartenenza.
Morio Higaonna, 75 anni, è un artista marziale giapponese, fondatore e capo istruttore dell’International Okinawan Goju-ryu Karate-do Federation. Higaonna, nato a Okinawa, cominciò a praticare il karate a 14 anni e detiene il decimo dan, il grado più alto nel karate Goju-ryu.
Ogni anno si svolge in Europa un Gasshuku, al quale partecipano, con finalità di studio e perfezionamento, centinaia di atleti, tutti con le famiglie al seguito. Si tratta dunque anche di una opportunità turistica per la città e il suo comprensorio.
Nelle foto, gli esterni del Palacatania, i Maestri Higaonna, Spongia, Marzano col Sindaco Bianco, un momento dell’allenamento.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Sport
- 28* European Gasshuku, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, european gasshuku, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, karate, news catania, notizie catania, notizie sicilia, palacatania, sicilia news, sicilia notizie, tesoro vivente, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment