Pubblicato il: 13 October 2016 alle 5:24 pm
L’evento, dedicato al mondo dell’innovazione tecnologica ed economica, si svolgerà dal 14 al 16 ottobre alla Vecchia Dogana.
Tre giorni di formazione e lavoro in team per poi giungere alla presentazione di progetti che saranno sottoposti a una giura di esperti e che, in alcuni casi, potrebbero avviare un rapporto di interesse.
È lo Startup Weekend che dal 14 al 16 ottobre torna a Catania, svolgendosi alla Vecchia Dogana.
Il format, che nasce negli States, sostenuto in tutto il mondo da Google e Techstar, dà spazio a tech-developers, designers, imprenditori e startupper per condividere idee, formare team, creare prodotti e dare vita a nuove startup.
Durante la tre giorni i partecipanti acquisiranno competenze utili allo sviluppo delle idee, grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale e al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza nei diversi settori.
Il programma inizierà alle 14.00 di venerdì pomeriggio, quando i partecipanti esporranno le proprie idee e cercheranno di convincere gli altri ad unirsi al proprio team. La sera stessa verranno votate le idee presentate e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo delle ore successive, con la formazione di team sulla base degli interessi delle singole persone. Le idee da presentare dovranno essere a uno stadio iniziale l’obiettivo del weekend sarà capire come funziona il mondo delle startup e costruire un team unendo competenze diverse.
Il sabato e la domenica saranno invece giorni dedicati allo sviluppo, alla validazione delle idee, allo studio dei progetti, cercando di renderli poi concreti e con la possibilità di confrontarsi con una straordinaria selezione di coach: imprenditori di successo e tecnici esperti che metteranno il loro tempo e la loro esperienza a disposizione di Startup Weekend.
La domenica pomeriggio nella fase finale i vari team presenteranno i propri progetti a una giura di esperti composta da imprenditori e di investitori che, come detto, potrebbero avviare un rapporto di interesse.
Fra i membri della giuria ci sarà Mario Scuderi, Investment Manager di Invitalia Ventures e startupper di lungo corso, e Roberto Magnifico, investitore di LVenture Group e di Angel Partner Group, di cui è anche presidente
Fino a domani, 14 Ottobre sarà possibile acquistare i biglietti sia online su www.swcatania.it sia durante la fase di registrazione all’evento.
Il biglietto è valido per le tre giornate di Startup Weekend e comprende tutti i pasti.
- Posted by Redazione
- Appuntamenti, Notizie, Slide-homepage
- imprenditori, impresa, Innovazione, innovazione tecnologica, investitori, start up, start up catania, startupper, strat up weekend, tecnologia
- 0 Comment