Giro d’Italia: strade gremite di tifosi. Scontri al Borgo. VIDEO
Pubblicato il: 8 May 2018 alle 3:42 pm
Alle 12.30 il passaggio degli atleti in via Etnea. Traffico regolare, strade limitrofe aperte fino all’ultimo momento.
La quarta tappa del giro è partita stamani alle 12.30 da Catania verso Caltagirone. Il centro della città è stato preso d’assalto da tifosi e curiosi, che hanno atteso dapprima il passaggio delle macchine degli sponsor, dell’organizzazione e degli atleti.
Il traffico veicolare nella parte che va da piazza Stesicoro alla Villa Bellini, è stato chiuso lo stretto tempo necessario per il passaggio del giro, mentre la parte superiore dell’arteria è stata chiusa circa un’ora prima del passaggio della carovana rosa, avvenuta intorno alle 12.30 in piazza Borgo, dove vi era una manifestazione contro il passaggio del giro in Israele. Questa ha causato un leggero ritardo nella partenza della tappa. Infatti per liberare la strada al passaggio degli atleti, è intervenuta la Polizia con una carica che, secondo i partecipanti, ha anche provocato dei lievi contusi tra i manifestanti.
Tornando alla gestione del traffico, questa ha permesso, che non si formassero code a piazza Stesicoro e nelle vie adiacenti come via Umberto e il viale Regina Margherita e che le persone potessero godersi il passaggio del Giro.