Pubblicato il: 10 April 2017 alle 11:02 am
Nello Musumeci ha presentato al presidente della Regione e all’assessore allo Sport un’interrogazione sulla struttura regionale affidata non ricorrendo a gara pubblica.
Attraverso un’interrogazione al presidente della Regione Siciliana e all’assessore regionale allo Sport, il deputato dell’Ars Nello Musumeci,
chiede sia fatta luce sulla concessione dell’impianto sportivo di via Olimpia a Giarre.
“Con atto amministrativo del 23 dicembre 2016 è stato concesso l’affidamento dell’impianto di via Olimpia, di proprietà regionale, alla ASD Giarre 1946 che ha successivamente impedito l’accesso alle altre associazioni sportive”, denuncia Musumeci.
Nell’interrogazione il deputato afferma poi che la stessa Amministrazione comunale nel settembre 2016 aveva autorizzato anche la Fcd Calcio Giarre e la Asd Giarrese a utilizzare l’impianto.
Musumeci chiede dunque “perché il Comune di Giarre, gestore e non proprietario della struttura sportiva, abbia dato in gestione l’impianto con affidamento diretto a un privato, che ne è diventato anche l’unico fruitore, non ricorrendo alla gara pubblica, violando quindi anche il Regolamento comunale, e perché l’impianto, per il quale lo stesso Comune paga alla Regione 18.000 euro l‘anno, sia stato concesso a titolo gratuito, considerato che le utenze restano a carico dell’Ente pubblico”.
Musumeci, infine, chiede – con procedura d’urgenza -, che si verifichino eventuali responsabilità nella procedura seguita, per atti commissioni e/o omissivi.