Da venerdì 8 agosto a domenica 10 agosto, le iniziative di Catania, Aci Castello, Acireale, Santa Tecla, Scillichenti, Riposto, Pedara, Randazzo, Aidone.
In estate si sa, aumenta la voglia di divertirsi e fare baldoria godendosi la frescura della sera.
Fioccano dunque le iniziative per animare i centri cittadini.
A Catania, questo weekend c’è solo l’imbarazzo della scelta; venerdì 8 agosto, alle 21.00 al Palazzo della Cultura, organizzato dall’associazione C.G.S. Karol, va in scena “Otello” di William Shakspeare per la regia e adattamento di Mario Sorbello, mentre al Parco Gioeni è possibile assistere alla replica del Faust, organizzata dal Teatro Paglia.
Gli amanti della musica e i più giovani però, sempre alle 21.00, potranno godere alla Villa Bellini di Museica Tour, concerto di Caparezza, curato da “Musica e Suoni” .
Sabato 9 agosto, alle 21.00 al Palazzo della Cultura, si terrà un altro spettacolo teatrale, stavolta dedicato a Sartre, promosso al Centro Stabile Produzione “Quarta Parete” del Teatro Valentino, “La sgualdrina timorata”, per la regia di Costantino Carrozza. Promosso dal Centro Stabile Produzione “Quarta Parete” del Teatro Valentino; al Parco Gioeni, invece, seconda replica del “Faust”.
Domenica 10, al Parco Gioeni, alle 21,00 terza replica del “Faust”.
È stato invece annullato dall’organizzazione, l’associazione “i Siculi”, il musical giufà del regista Tony Musumeci che era in programma sempre domenica 10, alle 20.30 al Palazzo della Cultura.
Per il programma completo di Catania clicca qui
Per chi vuole far trascorrere un piacevole fine settimana ai bambini, non può perdere il “Family Village” di Aci Castello con tanti appuntamenti, dalle 18.00 alle 21.00, pensati sia per i più piccini sia per tutta la famiglia: laboratori creativi, incontri dedicati alla scienza, animazione e spettacoli di magia. Domenica 10 agosto, alle 22.00, gran finale con il lancio delle sky lantern.
Anche Acireale offre tante iniziative questo weekend.
Venerdì 8 agosto, alle ore 21.00, in Piazza Marconi musica live e grigliate di pesce e carne.
Sabato 9 agosto, Piazza Duomo sarà animata dalla danza, dai canti di Sicilia, e dalle coreografie di Alosha e Cynna, mentre domenica 10, alle ore 20.30, il Duomo acese diventerà il palco del premio Aci e Galatea.
A Scillichenti, in Piazza Chiesa, dall’8 al 10 agosto, si terrà la “Prima Festa del Limone” con convegni, stand promozionali e spettacoli.
A Santa Tecla, sabato 9 agosto, alle 21.00, si potrà assistere nella Piazza Centrale al premio La Garitta d’Argento, mentre domenica 10 agosto, alle 19.00, sarà possibile ammirare le opere esposte nella Mostra D’arte allestita nella Chiesa Madre.
Nell’ambito della Riposto Summer Events, nella cittadina balneare, sarà possibile godere – dall’8 al 10 agosto – del festival di videomapping Illuminafest, e giorno 9 del concerto di Antonella Ruggiero.
Per chi preferisce i paesaggi montani, anche d’estate, a Pedara non mancano di certo iniziative.
Venerdì 8 agosto, alle ore 21.00, Galà Danzante a cura dell’associazione “Sulle punte dell’Etna”.
Sabato 9 agosto al Calvario alle 21.00, il gruppo Astrofili Catanesi organizza una serata dedicata alle “Osservazioni Astronomiche”, mentre al Parco don Bosco si balla con l’intrattenimento musicale del Trio 18 Corde.
Domenica 10 agosto al Parco D’Arrigo, alle ore 20.00, si terrà il “Wine & Blues Festival” con Joe Castellano.
A Randazzo, sabato 9 agosto, in Piazza Municipio alle 22.30 serata dedicata alla musica e alla degustazione di vini con “Calici di note”.
Per chi ama l’alta arte circense, le strade di Aidone, sabato 9 agosto dalle 19.00 alle 23.00, saranno animate dagli imperdibili spettacoli di fachirismo, giocoleria, verticalismo e acrobatica della Compagnia OnArts; ad esibirsi gli artisti Riccardo strano, Francesco Mirabile, Giuseppe Buggea e Marika Reggio.