In provincia di Catania fioccano eventi anche al di fuori del weekend per animare i centri cittadini e incantare abitanti e visitatori. Ecco dove trascorrere la serata il 6 e 7 agosto.
L’estate è nel suo pieno splendore in Sicilia, e in ogni città della provincia di Catania fioccano gli eventi persino al di fuori del weekend.
Nella città di Aci e Galatea va in scena Acireale estate; mercoledì 6 agosto a Capomulini, alle 18.30, l’umanista Alfonso Sciacca presentando il suo libro “Se il grano muore”, dà il via, con il patrocinio del comune di Acireale, al caffè letterario “Alziamo il Volume”. Alle 20.30, invece, nella Chiesa del Suffraggio di Acireale evento musicale dedicato alle musiche di Haydn e Brahms.
Giovedì 7 agosto, sempre ad Acireale, alle 21.00 in Piazza Duomo, serata dedicata al ballo. Andrà in scena”Notte Sotto le Stelle”, all’insegna della moda, della musica e dello spettacolo.
Aci Castello è animata dal 5 Agosto al 10 agosto, dalle 18.00 alle 21.00, dalle iniziative del “Family Village”, con tanti appuntamenti – laboratori creativi, animazione, artigianato – dedicati ai bambini.
A Nicolosi fervono le iniziative della manifestazione “Stelle & Lapilli”: mercoledì 6 agosto al Parco Comunale Anselmi, cittadini e visitatori potranno assistere all’opera teatrale “Aragoste di Sicilia” di Gianni Grimaldi e Bruno Corbucci, con Tuccio Musumeci e Guida Jelo; giovedì 7 agosto, alle 20.00, nella Chiesa Madre Spirito Santo si terrà, per commemorare i 10 anni della scomparsa di Monsignor Lucio Rapicavoli, un concerto per organo, a cura dell’associazione Coro Spirito Santo.
A Randazzo, invece, mercoledì 6 agosto, alle 21.00 ai Cappuccini, gli appassionati della bicicletta potranno partecipare alla II edizione di “RandArt&Bike.
Per chi invece cercava un’occasione per visitare Belpasso, fino al 30 settembre è possibile passeggiare per le vie della cittadina, curiosando tra i “Mercatini d’Estate”.