Le famiglie di via Calatabiano, via Furnari, via De Felice, supportate dal Comitato Casa x Tutti attendono di incontrare l’assessore Villari.
Gli uffici di via Dusmet sono stati occupati dalle famiglie di via Calatabiano, via Furnari, via De Felice, assieme ai rappresentanti del Comitato Casa x Tutti per chiedere un tavolo tecnico con gli assessori Villari e Girlando, rispettivamente ai Servizi sociali e al Patrimonio.
“Vogliamo essere ascoltati sulla nostra proposta di risoluzione della situazione di emergenza”, scrivono in una nota.
Al momento la situazione comunque non è di tensione, spiegano a Catania Pubblica, stiamo aspettando l’assessore Villari, che è nel suo ufficio, per incontrarlo. Pretendiamo un’incontro, dicono ancora, perché la situazione è statica, non sappiamo dove andranno le famiglie quando sarà finito il periodo di permanenza nei B&B e riteniamo che l’argomento vada trattato in maniera più approfondita. Ad esempio abbiamo già fatto una cernita fra gli immobili, concludono, e abbiamo una lista di abitazioni che potrebbero essere disponibili da subito e che vogliamo sottoporre all’assessore”.