Pubblicato il: 10 February 2019 alle 12:51 pm
Avvio terrificante delle lombarde avanti subito per 6 a 0. Timida la risposta delle etnee si perdono nell’ultimo quarto. La salvezza è ora un’impresa. Parziali: 1-7; 3-4; 2-3; 0-5. Durissime le parole di Giusi Malato: “Sono arrabbiata, ma non mi arrendo”.
di Salvatore Giuffrida
La salvezza per l’Ecogruppo Torre del Grifo è ora impresa disperata, non solo perchè Velletri von riesce a superare Verona che conferma dopo il 6-6 i +9 dalla penultima, ma anche perché le distrazioni difensive che appaiono evidenti e troppo frequenti. Una di queste si concretizza ad inizio partita e costa alla squadra allenata da Giusi Malato un passivo immediato di 6 reti. La squadra reagisce grazie a Vitaliti e ad una Malato che dal bordo vasca è l’ultima ad arrendersi.
Photogallery di Salvatore Giuffrida
In seguito anche un pò di sfortuna per le etnee fermate nel punteggio dai pali colti durante l’incontro. Nell’ultimo quarto le lombarde allenate da Binchi, dopo due tempi giocati sostanzialmente bene dalle ragazze della Malato, sfruttano qualche incertezza difensiva di troppo e allungano nel punteggio chiudendo con il risultato di 5 a 0 l’ultima frazione di gioco.
La condanna per le rossazzurre non c’è ancora, quindi con l’aiuto della neozelandese Morrison, autrice dell’ultima rete per Torre del Grifo, qualcosa ancora è possibile, anche se lo zero in classifica pesa come un macigno.
A comento della partita sono arrivate le parole del tecnico etneo Giusi Malato. “Si tratta di una prestazione ben al disotto delle mie aspettative – ha detto il Malato – . Avevo chiesto alle ragazze di essere sfrontate ma evidentemente c’è qualcosa nelle loro teste che non le rende serene. Sembrano bloccate, ci sarà da lavorare anche su questo. Sono arrabbiata ma non mi arrendo. Abbiamo una rosa giovane, dobbiamo fare tesoro di ogni istante, assorbire e mettere in pratica. Ogni partita deve servirci per crescere a livello individuale e come squadra ed è un discorso che vale anche per me. Adesso avremo un po’ di tempo prima di affrontare nuovamente in casa un avversario alla nostra portata, il Bogliasco. Sabato giocheremo infatti contro la Sis Roma, chiaramente una gara dal pronostico chiuso ma comunque un’occasione per imparare e migliorare, per cui dedicheremo queste tre settimane che ci separano dal match interno con le liguri a riprendere un po’ di condizione fisica e mentale. Staremo a provare e riprovare tutto, incessantemente: è un preciso dovere nei confronti di noi stesse e di chi è sempre al nostro fianco”.
Sabato 16 febbraio, alle 18.00, il prossimo impegno: SIS Roma-Ecogruppo Torre del Grifo, gara valevole per la quarta giornata del girone di ritorno.
Serie A1 – Pallanuoto Femminile – Dodicesima giornata
Torre del Grifo Village – Mascalucia (Catania) – Sabato 9 febbraio 2019
Ecogruppo Torre del Grifo-Kally NC Milano 6-19
(1-7, 3-4, 2-3, 0-5)
Ecogruppo Torre del Grifo: Maimone, Esposito 1, Bucisca, Buccheri 1, Vitaliti 2, Morrison 1, Battaglia, De Mari 1, Murè, Longo, Marletta, Stankovianska, Mirabella M. Allenatrice: Malato.
Kally NC Milano: Imperatrice, Apilongo 3, Crudele, Gitto 1, A.Repetto 1, Fisco 1, Kuzina 2, Amoretti 2, Gragnolati 7, Vukovic 2, Murer, L.Repetto, Tamborrino. Allenatore: Binchi.
Arbitri: Carmelo Polimeni – Francesco Romolini
Note – Superiorità numeriche: Ecogruppo Torre del Grifo 2/9; Kally NC Milano 5/7 + 1 rigore.
Responsabile Comunicazione Ecogruppo Torre del Grifo
Angelo Scaltriti – Tessera Odg 092376
TORRE DEL GRIFO: Maimone, Esposito 1, Bucisca, Buccheri 1, Vitaliti 2, Morrison 1, Battaglia, De Mari 1, Murè, Longo, Marletta, Stankovianska, Mirabella. All. Giusi Malato.
MILANO: Imperatrice, Apilongo 3, Crudele, Gitto 1, Repetto 1, Fisco 1, Kuzina 2, Amoretti 2, Gragnolati 7, Vukovic 2, Murer, Repetto, Tamborrino. All. Binchi.
ARBITRI: Polimeni e Romolini.
PARZIALI: 1-7, 3-4, 2-3, 0-5.
NOTE: sup. num Torre del Grifo 2/9, Milano 5/7 +1 rig.
- Posted by Redazione
- Notizie, Slide-homepage, Sport
- Ecogruppo Torre del Grifo, Waterpolo
- 0 Comment