Un incensurato e un pregiudicato fermati nei pressi del casello di San Gregorio.
Nei pressi del casello autostradale “San Gregorio”, nella tarda serata di ieri, sono state fermate due persone, successivamente identificate in Massimiliano De Luca, incensurato e Salvatore Vinciguerra, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, che viaggiavano in due macchine separate una di seguito all’altra.
All’atto del controllo una loro reazione ha fatto insospettire gli operatori che li hanno accompagnati in ufficio per procedere a ispezione personale e perquisizione delle autovetture. Sono quindi stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina dal peso di 2,3 chili per un valore di mercato di circa 400 mila euro, che erano occultati sotto il sedile anteriore della macchina in cui viaggiava il De Luca.
L’operazione è stata compiuta dal personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga”, che a seguito di attività info-investigativa, ha appreso che, nella serata di ieri, sarebbero giunte due persone a bordo di due autovetture dello stesso modello e marca che trasportavano della cocaina. Era quindi stato predisposto un servizio di osservazione, fin dalle prime ore del mattino, nei pressi del casello di San Gregorio, dove appunto è stata portata a termine l’operazione.
De Luca e Vinciguerra sono stati quindi arrestati in quanto ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
DE LUCA Massimiliano
VINCIGUERRA Salvatore
Espletate le formalità di rito sono stati associati presso il carcere di Catania “piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.