Il corriere, originario di Torino, viaggiava con a bordo oltre un kilogrammo di cocaina.
I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno tratto in arresto un soggetto originario della provincia di Torino che trasportava oltre un kilogrammo di cocaina.
Nell’ambito dell’intensificazione del dispositivo di controllo economico del territorio a contrasto dei fenomeni illeciti, che interessano le rotabili e i punti di accesso alla città, nel tardo pomeriggio del 14 febbraio, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria e del Gruppo di Catania, hanno sottoposto a controllo un’Opel Zafira che, con provenienza da Messina, transitava dal casello autostradale di San Gregorio.
I precedenti di polizia per stupefacenti a carico del conducente, Michele TOTARO
Michele Totaro
(classe 1965), e i chiari segni di nervosismo che manifestava nel mentre veniva ispezionata l’auto, hanno insospettito i finanzieri che, eseguita la perquisizione personale, hanno trovato addosso al soggetto un involucro, confezionato con cellophane e nastro da imballaggio, contenente la sostanza stupefacente poi risultata essere cocaina.
Informata la Procura distrettuale della Repubblica, TOTARO è stato tratto in arresto e accompagnato presso il carcere di Catania Piazza Lanza.
Il quantitativo e la qualità della droga sequestrata, verosimilmente destinata al mercato della provincia etnea, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, oltre 70.000 euro.