I finanzieri hanno arrestato un corriere romano al casello di San Gregorio.
Fermato nel corso di un servizio di controllo per contrastare il traffico di stupefacenti, l’uomo sin dalle prime domande di rito poste dai finanzieri, ha palesato chiari segni di nervosismo.
È così che proseguendo con l’attività ispettiva i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Catania hanno trovato, occultata all’interno della autovettura dell’uomo, due involucri confezionati con cellophane e nastro da imballaggio di colore nero, contenenti verosimilmente sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio del 19 luglio scorso, quando L. Z. (classe 1960), originario della provincia di Roma , è stato fermato presso il casello autostradale di San Gregorio.
L’uomo trasportava oltre 2 kg di quella che, dopo l’analisi qualitativa è stato confermato essere cocaina.
I finanzieri del Comando Provinciale di Catania, informata la Procura distrettuale della Repubblica, lo hanno quindi tratto in arresto e accompagnato presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza.
La cocaina sequestrata, verosimilmente destinata al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, oltre 200.000 euro.
Il sequestro della sostanza stupefacente e l’arresto del corriere scaturiscono dall’intensificazione del controllo economico del territorio, disposta dalle Fiamme Gialle nelle aree particolarmente sensibili ai traffici illeciti, rotabili e specifici punti di accesso alla città.