Nel corso delle operazioni, condotte dai militari della Guardia di Finanza, sono state anche fermate due auto con a bordo più di sette chili di cocaina.
Duro colpo alle organizzazioni criminali che gestiscono il traffico di sostanze stupefacenti nel territorio catanese. Nell’ambito delle attività volte alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti disposte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, nelle campagne di Palagonia è stato scoperto un deposito al cui interno sono stati rinvenuti 17 sacchi contenenti marijuana, per un quantitativo complessivo pari a circa 300 kg.
Due responsabili (C. G. di anni 33 e G. G. M. di anni 44) sono stati tratti in arresto e condotti in carcere a Caltagirone.
Inoltre, a seguito di controlli stradali eseguiti lungo le vie di accesso alla città, sono stati effettuati due distinti fermi di autoveicoli che hanno consentito di trarre in arresto D.F. (60 anni) poiché trovato in possesso di 4,3 chili di cocaina e V.R. (40 anni) trovato in possesso di 3,4 chili della stessa sostanza.