Il logo del personaggio dei cartoni nascondeva due panetti della sostanza, per un peso di 2 chili e 200 grammi.
VIDEO
Informati, tramite attività investigativa, dell’arrivo in città di un carico di cocaina dalla Calabria, a bordo di una jeep di colore bianco, personale della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile aveva predisposto sin dalla mattina un servizio di osservazione all’imbarcadero dei traghetti del porto di Messina e ai caselli autostradali dell’A18 a San Gregorio.
È così che sabato mattina dopo alcune ore di paziente attesa, i poliziotti hanno visto scendere dal traghetto una Jeep Renegade del tipo segnalato con a bordo un uomo che è stato pedinato e, appena giunti in territorio catanese, sottoposto a controllo.
L’uomo, identificato per Salvatore Messina, classe1966, pregiudicato, è stato condotto negli uffici della Squadra Mobile, dove, a seguito di perquisizione all’interno del mezzo, sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina avvolti in confezioni con il logo del famoso personaggio dei cartoni animati Ben Ten, per un peso lordo complessivo di 2,200 chilogrammi.
La droga del valore di oltre 100.000 euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo almeno 300-400 mila euro.
Messina è stato dunque arrestato per trasporto e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cocaina e associato presso il carcere di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Nella foto Salvatore Messina