Donazione sangue: successo per la giornata della Croce Rossa in piazza Università
Pubblicato il: 15 December 2017 alle 8:15 pm
Donazione sangue Catania | Sessanta i cittadini che hanno risposto alla chiamata. Prossimo appuntamento il 30 dicembre nella sede del Comitato.
Si sono presentati in sessanta all’appuntamento organizzato dal Comitato di Catania della Croce Rossa Italiana che è tornato in Piazza Università con la giornata di promozione della cultura della donazione e di raccolta sangue.
Complice anche la bella giornata le donazioni sono proseguite fino alle 13 nonostante la sosta dell’autoemoteca, nuova di zecca e dotata di tre lettini, al suo primo viaggio di raccolta, dovesse durare fino alle 11,30.
“Donare il sangue è un’arte” lo slogan scelto per la campagna di sensibilizzazione che ha visto i volontari della Cri sensibilizzare la popolazione in un punto nevralgico come piazza Università, simbolo di ogni generazione studentesca.
Il 30 dicembre prossimo appuntamento con le donazioni nella sede del Comtitato della Cri Catania in via Nobili.
Laura Vagnoli, responsabile servizio donazione sangue della Cri di Catania, ci ha raccontato come è andata la giornata.
Guarda l’intervista.
Ricordiamo che possono donare il sangue tutti gli individui compresi tra i 18 e i 60 anni, 65 se donatori, che non abbiano subito nessun intervento chirurgico nei sei mesi precedenti.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- catania, cri catania, Croce Rossa, croce rossa catania, donazione sangue, Donazione sangue Catania, piazza università
- 0 Comment