Pubblicato il: 9 November 2018 alle 10:34 am
Il presidente della Regione Siciliana sta cercando le soluzioni per aiutare il Comune. Intanto oggi incontro aperto al pubblico a Palazzo degli elefanti.
Il sindaco Salvo Pogliese e il vicesindaco Roberto Bonaccorsi hanno incontrato ieri a palazzo d’Orleans il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per verificare la possibilità di un’anticipazione di risorse finanziarie sui trasferimenti regionali. Questo al fine fronteggiare con urgenza la crisi di liquidità delle casse comunali e adempiere le obbligazioni delle spettanze ai dipendenti comunali, delle aziende partecipate, delle cooperative sociali e dei fornitori di servizi indispensabili.
Il presidente Musumeci, nel ribadire la massima attenzione e disponibilità del governo regionale per la situazione di dissesto del comune di Catania, ha dato mandato agli uffici di individuare le possibili soluzioni.
E intanto sindaco e giunta incontreranno i rappresentanti delle forze sociali cittadine organizzazioni sindacali, datoriali, delle cooperative e del terzo settore per un confronto sulla situazione finanziaria del Comune, anche alla luce della decisione delle sezioni riunite del Corte dei Conti del 7 novembre che hanno decretato il dissesto dell’Ente.
L’appuntamento, aperto al pubblico, si terrà oggi venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 16,30, nella sala consiliare di Palazzo degli elefanti.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- dissesto catania, Dissesto Musumeci, Dissesto Pogliese, Dissesto Pogliese Musumeci, Musumeci
- 0 Comment