Pubblicato il: 16 December 2014 alle 10:27 am
Mancanza di sicurezza e infrazioni amministrative nella discoteca di via Gisira e in quella di viale Kennedy.
Il primo locale a passare sotto la lente d’ingrandimento degli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura è stata la discoteca di via Gisira, sita nell’ex Super Cinema Vittoria che non soltanto sarebbe stata attivata dal titolare senza la necessaria licenza di Polizia ma ai controlli dei poliziotti ha rivelato gravi carenze di sicurezza. Nonostante infatti la presenza di circa 300 persone al suo interno i poliziotti hanno trovato le uscite di sicurezza ostruite, con serio pericolo per l’incolumità degli avventori.
Il gestore è stato quindi stato sanzionato ai sensi dell’articolo 68 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) per la mancanza della licenza e denunciato ai sensi dell’articolo 681 del Codice penale, per l’inosservanza delle prescrizioni in materia di incolumità pubblica.
Inoltre un’ultima contravvenzione amministrativa è stata contestata al titolare per l’impiego di personale di sicurezza, i cosiddetti “buttafuori”, non in regola con la normativa attuale.
Un secondo controllo è stato effettuato nella discoteca teatro di viale Kennedy dove il titolare non è stato trovato in possesso delle licenze di polizia che attestano la solidità e la sicurezza del locale al cui interno era stata attivata – abusivamente – la discoteca.
Anche per quest’ultimo sono scattate denunce penali e contravvenzioni amministrative.
- Posted by Redazione
- Cultura
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, controlli e sanzioni a discoteche, controlli polizia amministrativa, discoteca teatro via kennedy, discoteca via gisira, discoteche abusive, Discoteche non a norma, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 1 Comment
One Comment
Pingback: Via Gisira: residenti scrivono al sindaco. | Catania Pubblica web-tv