Questa la richiesta dell’Osservatorio Socio Politico del VII Vicariato dell’Arcidiocesi di Catania.
Il portavoce dell’osservatorio Emanuele Bonomo chiede che non vengano dimenticati gli impegni presi su scuola e sanità.
Di seguito la nota integrale.
Sono trascorsi ormai quasi due anni da quando il Presidente Crocetta, nel corso della riunione di giunta convocata a Librino, si è impegnato solennemente per l’istituzione di un Istituto scolastico polivalente nel quartiere dichiarando assurdo che un territorio di 80mila residenti sia sprovvisto di una scuola secondaria superiore.
Da quel 13 Dicembre del 2012 ad oggi, per la verità, nulla di concreto si è visto. Anche la vicenda del costruendo Ospedale San Marco, con i continui posticipi della data di inaugurazione della struttura, pare essersi ancora una volta arenata, mentre la cronaca ci segnala furti di rame a danno dell’opera. Noi dell’Osservatorio del VII° Vicariato però vogliamo essere fiduciosi e attendiamo che il governo regionale traduca gli impegni in fatti concreti.
Per questo motivo, nell’augurare buon lavoro al Presidente della Regione e alla sua neo Giunta per la nuova stagione di governo, gli ricordiamo di non dimenticare. Noi dell’Osservatorio non lo faremo ed inviteremo gli abitanti di Librino a fare altrettanto.
Catania, 31/10/14 Il portavoce dell’O.S.P VII Vicariato
Emanuele Bonomo