Detenevano un fucile mitragliatore kalashnikov, 3 revolver, 1 pistola semiautomatica e circa 500 cartucce di vario calibro.
Nella giornata di sabato 9 settembre, sono stati tratti in arresto, nella zona del corso Indipendenza due uomini per possesso di un arsenale di fuoco. L’operazione è stata effettuata dagli uomini del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania.
Si tratta di Sebastiano Roberto Zucchero, classe 1989 e Sebastiano Aliotta, classe1997), che detenenevano un arsenale costituito da un fucile mitragliatore AK 47 kalashnikov, 3 revolver, 1 pistola semiautomatica e circa 500 cartucce di vario calibro e alcuni passamontagna, che sono stati sequestrati. Inoltre è stato denunciato anche un incensurato per detenzione di munizioni.
Dei militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Catania, con il supporto dei finanzieri “Anti Terrorismo Pronto Impiego” e delle unità cinofile del Gruppo di Catania, hanno individuato degli uomini, che con fare sospetto, caricavano in un’autovettura parcheggiata in via Sardegna, un borsone.
I militari hanno pertanto fermato il mezzo e i due uomini. Dalla successiva perquisizione è stato trovato il materiale posto sotto sequestro.
Contestualmente sono state effettuate altre perquisizioni presso delle abitazioni site nello stabile da cui erano usciti i fermati con il borsone, che hanno consentito il rinvenimento di bilancini, alcuni grammi di marijuana e altre munizioni, con la denuncia a piede libero di un soggetto incensurato.
Sulla sostanza stupefacente è stata eseguita l’analisi qualitativa che ne ha confermato la natura in marijuana, dal peso di 1,21 kg e dal valore di oltre sei mila euro.
I due responsabili, sono stati tratti in arresto e accompagnati presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza, e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’operazione di servizio che è stata svolta, si inquadra nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio, supportata da mirata attività d’intelligence, assicurata dalle Fiamme Gialle nelle aree particolarmente sensibili ai traffici illeciti e nei quartieri ad elevata densità criminale del capoluogo etneo.
Dall’inizio dell’anno ad oggi i Reparti del Comando provinciale di Catania hanno sequestrato oltre 148 kg di sostanze stupefacenti, denunciando 141 responsabili, 13 dei quali tratti in arresto.