A sottolinearlo il vice presidente della III Municipalità che ha aggiunto “Occorrono anche i semafori”.
Il vice presidente della municipalità di “Borgo-Sanzio” Orazio Grasso sottolinea come il ritorno alla vecchia viabilità, a partire da domani, all’interno della zona composta da via Gabriele D’Annunzio, via Vittorio Emanuele Orlando e Corso delle Province rappresenti un’importante vittoria per i commercianti della zona e per lo stesso consiglio municipale che si è sempre adoperato per il bene di questo territorio.
“Uno sforzo congiunto che ha portato alla raccolta di mille firme per modificare quello che in tutto il quartiere è stato considerato un vero e proprio disastro viario”, sottolinea Grasso.
“Ben venga quindi questa decisione delle istituzioni centrali, aggiunge il vice presidente della municipalità, ma occorre avviare, in questa parte di Catania, una programmazione puntuale e definitiva. Dal piano viario che si vuole avviare in via Gabriele D’Annunzio, via Vittorio Emanuele Orlando e Corso delle Province occorre eliminare i disagi per gli automobilisti e per i commercianti oltre ai pericoli per i pedoni soprattutto nei pressi dei due incroci”.
E aggiunge, “Va bene la realizzazione delle isole spartitraffico definitive ed i nuovi cordoli ma occorrono anche i semafori. Siamo comunque fiduciosi che la sinergia tra gli organi politici, le associazioni imprenditoriali e gli abitanti della zona porterà finalmente ad avere un flusso veicolare scorrevole in tutto il nostro territorio”.