Confcommercio promuove per lunedì 11 novembre una giornata nazionale di mobilitazione sull’abusivismo commerciale e la contraffazione.
Lo scopo è quello di denunciare, dati alla mano, l’entità e le conseguenze sull’economia reale di questi fenomeni che, di fatto, rappresentano una vera e propria concorrenza sleale che altera il mercato e continua ad alimentare l’economia sommersa.
Le imprese, già messe a dura prova dal crollo dei consumi, da una pressione fiscale insostenibile e da una carenza cronica di liquidità, risultano infatti ulteriormente indebolite dai fenomeni legati alla criminalità, alla contraffazione, all’abusivismo e, più in generale, a tutte le forme di illegalità diffuse nel sistema produttivo.
Per l’occasione a Catania, presso il salone della Camera di Commercio a partire dalle 10:00, si terrà l’assemblea provinciale dei dirigenti di Confcommercio del capoluogo etneo.
Durante l’assemblea si terranno inoltre le votazioni per il rinnovo delle cariche provinciali e comunali.
Programma della giornata:
10.30 – il Presidente Nazionale Carlo Sangalli, interverrà sull’argomento in collegamento streaming dalla sede di Roma.
11.15 – Proiezione filmato sull’abusivismo commerciale, a cui seguirà un intervento del Vicepresidente Nazionale Pietro Agen.
12.00 – Inizio operazioni voto.