Torna a sventolare dal balcone principale della facciata di Palazzo degli Elefanti, lo striscione “Ferma il Femminicidio – No alla violenza sulle Donne” esposto dal 24 novembre e poi ritirato nel periodo delle festività agatine.
L’iniziativa, partita da Catania ed estesa al resto d’Italia, è stata realizzata dalle rappresentanti del movimento SNOQ, Se Non Ora Quando, e dal gruppo Levoltapagina, nell’ambito di una campagna volta a sensibilizzare nei confronti di un fenomeno dai numeri allarmanti, cui hanno dato aderito il sindaco Raffaele Stancanelli e l’assessore alle Pari Opportunità Carmencita Santagati.
“La violenza alle donne – ha detto il sindaco Stancanelli – è un problema sociale che tocca tutti da vicino. Le cronache sono purtroppo piene di atti di violenza contro le donne. Noi diamo il nostro contributo a diffondere la conoscenza del fenomeno per contrastarlo meglio, veicolando l’idea che esiste una diversa maniera di aver rispetto dell’altro sesso e per questo avevo preso l’impegno a mantenere ancora esposto lo striscione.”
Lo striscione rimarrà esposto fino a dopo la festa della donna dell’8 marzo.