Nello Musumeci ha rassegnato le proprie dimissioni da consigliere comunale, oggi in apertura dei lavori dell’assemblea cittadina. Il capogruppo de La Destra-Alleanza Siciliana ha così esordito: “La mia recente elezione a deputato regionale mi impone – per la inesperienza nel nuovo ruolo e per le responsabilità politiche assunte – una presenza all’Assemblea regionale siciliana che reputo non compatibili, almeno in questa fase di esordio della legislatura, con le mie funzioni di consigliere al Comune di Catania”. Ringraziando dunque il Presidente del civico consesso e tutti i consiglierei Musumeci ha concluso “una decisione sofferta, nella rinnovata speranza di poter tornare a far parte della massima assemblea cittadina quando, nella prossima primavera, gli impegni iniziali di deputato regionale si saranno naturalmente ridotti”.
All’annuncio di Musumeci di lasciare l’aula è seguito un attestato di stima e apprezzamento del presidente Marco Consoli e dei rappresentanti di tutti i gruppi consiliari e del vicesindaco Roberto Bonaccorsi che in aula ha rappresentato l’Amministrazione Comunale.
Appresa la decisione delle dimissioni di Musumeci, il sindaco Raffaele Stancanelli ha dichiarato:”Per il Consiglio è una perdita importante perché Musumeci in questi anni è stato un riferimento sicuro di passione e competenza nell’interesse della Città. Ci guadagna invece l’Ars perché Nello Musumeci saprà dare anche nel Parlamento regionale importanti contributi politici e amministrativi come ha fatto a Catania. Da sindaco al quale l’onorevole Musumeci in questi anni non ha mai fatto sconti, dico doppiamente grazie”!
Al posto di Musumeci subentra in consiglio il primo dei non eletti il sindacalista Gabriele Cataldo.