Soddisfazione della Cisl Fp di Catania per la salvaguardia dei posti di lavoro con l’approvazione del bilancio di previsione 2017-2019.
Buone notizie per i 181 lavoratori precari del Comune di Catania. L’approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 permette infatti la prosecuzione dei contratti di lavoro e di continuare a far funzionare gli uffici comunali. Inoltre è stata data la proroga del rapporto a tempo determinato con 9 dirigenti.
Nè dà notizia Armando Coco, segretario generale della Cisl Fp di Catania, subito dopo il voto favorevole al bilancio di previsione del Comune di Catania dato dal consiglio comunale, alle cui sedute ha assistito.
Coco dichiara di aver seguito personalmente i lavori del Consiglio Comunale “Per testimoniare la vicinanza della Cisl Funzione pubblica alla vicenda dei lavoratori precari che permettono ogni giorno, con la loro acquisita professionalità e abnegazione, il buon funzionamento della macchina amministrativa comunale. Una vicenda di cui ci siamo fatti carico e sulla quale abbiamo fatto mantenere alta l’attenzione. Ringraziamo l’amministrazione comunale e tutti i consiglieri comunali che hanno dimostrato grande responsabilità, nonostante l’estenuante prolungarsi della seduta, e sensibilità nei confronti delle esigenze dei lavoratori».
Coco aggiunge «Ora il Comune porti avanti il Piano del fabbisogno triennale del personale 2016-2018 che ha presentato, così da proseguire nel percorso che porterà a stabilizzare tutti i lavoratori precari nella fascia di appartenenza, salvaguardandone la professionalità acquisita e rispettando i bisogni dell’amministrazione, che non si vedrà così depauperata di figure utili all’erogazione di servizi al cittadino-utente».