Ancora grandi successi per il Circolo Canoa Catania. Il primo impegno della stagione per il Circolo Etneo si è rivelato assolutamente vincente, a Naro, per il Campionato Italiano Invernale di Olimpica, il Circolo Canoa Catania ha concluso con quattro ori, un argento, un quasi bronzo e tanti bei piazzamenti.
Una vera e propria pioggia di successi per la squadra agonistica di canoa olimpica del Circolo Canoa Catania ai Campionati Italiani mt.2000 svolti per la prima volta in Sicilia presso il lago di San Giovanni.
Brillano le medaglie d’oro ed i relativi titoli di Campione d’Italia di Alessandro Arcuri e Giovanni Santonocito nel K2 Junior, Andrea Biagi nel K1 Senior Cat.A Paracanoa, Domenico Smario nel K1 Senior Cat.TA Paracanoa, Fabrizio Messina e Giuseppe Garofalo nel C2 Senior.
Il bottino si arricchisce anche con la splendida medaglia d’argento di Salvo Ravalli nel K1 Senior Cat.A Paracanoa proprio alle spalle del compagno di squadra Andrea Biagi e dello splendido quarto posto di Marco Ippolito e Nunzio Spina nel K2 Senior a pochi centesimi dal podio.
Bella anche la prestazione di Vittorio Mostola nel K1 Ragazzi ad un passo dalla finalissima e di Manlio Malenchini e Alessandro Gulisano nel K1 Senior fuori anch’essi dalla finale per pochi secondi.
Segnaliamo inoltre l’importante titolo Italiano del Catanese Nicolò Risiglione nel C1 ragazzi, atleta del Circolo Canoa Catania ma quest’anno in prestito al prestigioso armo del Rari 86 di Augusta.
Grande soddisfazione per Fabrizio Coco, tecnico e responsabile del settore Canoa Olimpica Catanese: “Ogni sforzo fatto, durante l’intensa stagione invernale, alla fine concede i suoi frutti ed onestamente meglio di così questa stagione non poteva iniziare”. Soddisfatto anche Daniele Romano, ex atleta di alto livello ed oggi referente federale per la Sicilia del settore Paracanoa: “I successi conquistati dai Catanesi in questo settore sono un forte segnale su come questa città sia a passo con i tempi nel campo disabili ma ancora tanto si può e si deve fare!”. Conclude Fabrizio Messina, Direttore Sportivo del Circolo Canoa Catania: “Il nostro movimento sta affrontando una stagione storica, proprio quest’anno festeggeremo i vent’anni dal primo dei 24 titoli Italiani conquistati tra canoa olimpica e polo ed i successi appena raccolti testimoniano che nel corso dei decenni abbiamo maturato radici ben solide per continuare a far bene nonostante la crisi di valori e di risorse che la nostra società sta affrontando”.
I prossimo appuntamenti del Circolo Canoa Catania saranno il 24 Marzo a Siracusa per la Coppa Italia di Canoa Polo, dove gli uomini di Orazio Strazzeri e le donne di Sandra Catania tenteranno la conquista del titolo nazionale ed a Nicoletti (EN) per i Campionati Regionali di Canoa Olimpica.