Pubblicato il: 30 August 2014 alle 8:41 am
Lungomare Liberato con Ruote Libere chiede ai sindaci di Catania e Acicastello di sostenere l’iniziativa prevista per domenica 31 agosto.
Ruote Libere, il gruppo di ciclisti catanesi che si incontra una volta a settimana per pedalare assieme, in collaborazione con il comitato Lungomare Liberato ha organizzato e previsto per domenica 31 agosto una lunga pedalata per raggiungere la manifestazione “Trezzarte: il villaggio degli artisti”, ad Acitrezza.
L’intenzione degli organizzatori è quella di sensibilizzare le amministrazioni dei due Comuni interessati sulla realizzazione di una pista ciclabile che congiunga Catania e Acicastello: il tratto è attualmente molto pericoloso per i ciclisti che lo vogliano percorrere.
I ciclisti chiedono inoltre la chiusura del lungomare al traffico, nella domenica del 21 settembre per alcune ore, nel tratto che va da Piazza Europa fino a Piazza Castello, in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile.
L’organizzazione, che vorrebbe vedere le strade che congiungono la città dell’elefante con quella dei faraglioni, chiede quindi ai sindaci dei rispettivi comuni l’adesione all’iniziativa e sperano in un esito positivo.
L’appuntamento per gli amanti delle bici sarà domenica 31 agosto alle 20,30, in Piazza Roma a Catania, per arrivare alla manifestazione artistica intorno alle 21,00.
La manifestazione di Acitrezza, giunta alla sua IV edizione, e nata per promuovere i temi dell’arte vedrà protagonisti artigiani, fotografi, musicisti, pittori poeti e sportivi.
Qui l’evento su fb.
Foto tratta dalla pagina Facebook dell’evento
- Posted by Redazione
- Cultura
- Acicastello, acitrezza, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, lungomare liberato, news catania, notizie catania, notizie sicilia, Ruote Libere, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, Trezzarte, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 1 Comment
One Comment
Pingback: Acitrezza: la frazione diventa "villaggio degli artisti". | Catania Pubblica web-tv