Pubblicato il: 17 November 2018 alle 8:46 am
Oggi e domani a Villa Aldo Moro grande salone per conoscere le eccellenze del luogo.
Sabato 17 e domenica 18 novembre in una delle aree più suggestive del parco dei Nebrodi, tra Monte Soro e i laghi Biviere e Maulazzo si terrà un’importante mostra mercato delle eccellenze
enogastronomiche dei Nebrodi.
La manifestazione, prevista nell’ambito del progetto Esperienza Nebrodi, si svolgerà presso la Villa Aldo Moro di Cesarò dove importanti aziende produttrici territoriali offriranno ai visitatori il meglio delle loro produzioni agroalimentari.
Per due giorni il paesino Nebroideo si trasformerà in un grande “salone del gusto” dove i visitatori potranno riscoprire gli antichi sapori della tradizione culinaria.
Il progetto “Esperienza Nebrodi” ha lo scopo di accrescere la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle imprese del sistema Nebrodi, puntando sull’offerta enogastronomica del settore agroalimentare e biologico e sugli attori del comparto turistico.
La secolare cultura dell’accoglienza e dell’ospitalità, unitamente alla sapienza enogastronomica e artigianale, alle bellezze naturalistiche, alle spiagge incontaminate, fanno dei Nebrodi un luogo ideale per un turismo di qualità, esperienziale e di forte valore identitario.
Il progetto vuole raccontare le bellezze artistiche e naturali, i prodotti biologici e le ricette della tradizione gastronomica locale, proponendo un’azione mirata, capace di valorizzare il tessuto produttivo dell’intero territorio.
- Posted by Redazione
- Appuntamenti, Notizie, Slide-homepage
- Cesarò, enogastronomia cesarò, Esperienza Nebrodi, mostra mercato cesarò, nebrodi
- 0 Comment