Pubblicato il: 17 December 2014 alle 12:43 pm
Aveva cercato di strappare la borsa a una donna nei pressi di piazza Spirito Santo, trascinandola a terra.
La scorsa notte, intorno alla mezzanotte una volante, nel transitare per la centralissima via Etnea, si è imbattuta nei pressi di Piazza Stesicoro in un giovane straniero che fuggiva a piedi inseguito da una donna che gridava aiuto.
Il personale della Sezione Volanti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico è perciò immediatamente intervenuto per bloccare il cittadino somalo Hassan Mohamed Amhed, classe 1989. L’accusa per lui è di tentata rapina.
La donna ha infatti riferito agli operatori che mentre stava transitando per la vicina piazza Spirito Santo, l’uomo aveva tentato di strapparle la borsa, trascinandola a terra e facendole sbattere violentemente la mano e il ginocchio. Non era riuscito tuttavia nel suo intento grazie all’intervento di alcuni passanti che, accorsi in suo aiuto, avevano messo in fuga il malvivente.
Il malfattore, arrestato si trova adesso ristretto in camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
- Posted by Redazione
- Cultura
- aggressione, arresti, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, furto piazza spirito santo, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, polizia, scippi centro storico, scippo, sicilia news, sicilia notizie, tentato scippo via etnea, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment