L’attaccante rossazzurro è convinto della vittoria contro i biancazzurri. Nelle tre partite consecutive fuori casa non abbiamo sofferto.
di Salvatore Giuffrida
Nella sala Stampa di Torre del Grifo oggi ha parlato Valerio Anastasi. I temi trattati sono state le tre partite fuori casa contro la Fidelis Andria, Reggina e Matera, e le prospettive per le due gare in casa del Catania contro l’Akragas domenica e Fondi mercoledì. ( vedi video)
L’ attaccante rossoazzurro spera di esordire al Massimino, possibilmente con Paolucci, magari a partita in corsa, anche se le somiglianze tecnico tattiche tra i due giocatori sono tanto lampanti da escludere un loro impiego in simultanea.
A detta di Anastasi, il Catania non ha granché sofferto nelle due partite contro la Fidelis Andria e Reggina, e neanche tanto contro il Matera, dove l’espulsione di Djordjevic è stata determinante.
Per le due partite in casa contro Akragas e Fondi, mostra fiducia e si sbilancia a dire “Con L’Akragas non ci sarà partita”. Analizzando l’ambiente è conscio che si dovrà spingere da subito e portarsi in vantaggio il più presto possibile, così da cercare di portare entusiasmo nel pubblico.
Note positive quindi anche se parecchi punti sono stati buttati via per essere scesi in campo forse con troppa sufficienza e cattiveria agonistica. Certo è che anche gli avversari, soprattutto il Matera hanno davvero sbagliato sotto porta l’impossibile.
Nella giornata di sabato parlerà Mister Rigoli, dal quale senza dubbio avremmo un quadro più chiaro e aggiornato sulla salute del Catania, che ancora stenta a decollare da un punto di vista di mentalità e di gioco, cose che servono per tentare il salto di categoria.