Il sito è stato creato dalla Rete catanese Restiamo Umani –Incontriamoci, il coordinamento nato nel 2018 e composto da ventiquattro realtà locali.
Dalle associazioni che distribuiscono la spesa a quelle che preparano i pasti, dai moduli per chiedere il bonus famiglia all’elenco dei punti vendita che hanno aderito alla “spesa sospesa”; e ancora le campagne di raccolta fondi per aiutare chi è in difficoltà e i servizi di sostegno scolastico e psicologico.
Attraverso il portale associazioni e singoli possono offrire il loro aiuto e pubblicizzare la propria iniziativa che verrà inserita sul sito.
È l’iniziativa Catania solidale realizzata attraverso un sito internet creato per raccogliere e diffondere tutte le iniziative di solidarietà del territorio di Catania, sorte durante l’emergenza sanitaria. Si tratta di uno strumento creato per far incontrare con facilità e sicurezza chi ha bisogno di aiuto e chi sta dando una mano.
Il portale web è stato creato dalla Rete catanese Restiamo Umani – Incontriamoci, il coordinamento nato nel 2018 e composto da ventiquattro associazioni locali.
Di seguito l’elenco:
Chiesa cristiana evangelica Battista, Chiesa evangelica valdese, Paxchristi Catania, Mani tese Sicilia, Comitato Librino attivo, I Siciliani Giovani, Gruppo di iniziativa territoriale di Banca Etica per il Nord Est della Sicilia, La città felice, Emergency – gruppo territoriale Catania, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Borderline Sicilia, Associazione Ingresso Libero, Amnesty International gruppo 72 Catania ONG, COPE-cooperazione paesi emergenti, Libera Catania, I Sentinelli di Catania, ANPI, Associazione dei senegalesi di Catania, Africa unità, CNCA Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Cooperativa Prospettiva, Circolo Teresa Mattei, Città Insieme, Associazione Centro KOROS.
QUI LA CARTA D’INTENTI DELL’INIZIATIVA