Pubblicato il: 15 April 2020 alle 11:23 am
Il sito è stato creato dalla Rete catanese Restiamo Umani –Incontriamoci, il coordinamento nato nel 2018 e composto da ventiquattro realtà locali.
Dalle associazioni che distribuiscono la spesa a quelle che preparano i pasti, dai moduli per chiedere il bonus famiglia all’elenco dei punti vendita che hanno aderito alla “spesa sospesa”; e ancora le campagne di raccolta fondi per aiutare chi è in difficoltà e i servizi di sostegno scolastico e psicologico.
Attraverso il portale associazioni e singoli possono offrire il loro aiuto e pubblicizzare la propria iniziativa che verrà inserita sul sito.
È l’iniziativa Catania solidale realizzata attraverso un sito internet creato per raccogliere e diffondere tutte le iniziative di solidarietà del territorio di Catania, sorte durante l’emergenza sanitaria. Si tratta di uno strumento creato per far incontrare con facilità e sicurezza chi ha bisogno di aiuto e chi sta dando una mano.
Il portale web è stato creato dalla Rete catanese Restiamo Umani – Incontriamoci, il coordinamento nato nel 2018 e composto da ventiquattro associazioni locali.
Di seguito l’elenco:
Chiesa cristiana evangelica Battista, Chiesa evangelica valdese, Paxchristi Catania, Mani tese Sicilia, Comitato Librino attivo, I Siciliani Giovani, Gruppo di iniziativa territoriale di Banca Etica per il Nord Est della Sicilia, La città felice, Emergency – gruppo territoriale Catania, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Borderline Sicilia, Associazione Ingresso Libero, Amnesty International gruppo 72 Catania ONG, COPE-cooperazione paesi emergenti, Libera Catania, I Sentinelli di Catania, ANPI, Associazione dei senegalesi di Catania, Africa unità, CNCA Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Cooperativa Prospettiva, Circolo Teresa Mattei, Città Insieme, Associazione Centro KOROS.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- Catania solidale, coronavirus, emergenza coronavirus, solidarietà
- 0 Comment