L’attaccante: “Sono sicuro che riusciremo a vincere il torneo. Per battere la Leonzio ci vuole concentrazione fino al 95’”.
Oggi nella sala stampa di Torre del grifo, in vista della partita casalinga di sabato sera, contro la Sicula Leonzio, parlato Davis Curiale.
L’attaccante etneo ha detto che “Tra segnare e vincere, preferisco non segnare e vincere le partite. Sono contento delle prestazioni della squadra e anche se dovesse segnare anche un difensore, sarei contento uguale. Da ora ogni partita è sempre più difficile, poiché tutti ci vogliono fermare. Ma noi siamo affamati e vogliamo continuare a vincere”.
Sull’avversario di sabato ha avvertito che “La Sicula è una squadra che dobbiamo temere, visto che in Coppa Italia ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo più qualità di loro, e per avere la meglio dobbiamo essere concentrati fino al 95’, poi con le squadre che si chiudono è più difficile giocare. Con squadre che giocano a viso aperto è senza dubbio più facile, ma queste nel nostro girone sono 2 massimo 3”.
Curiale ha poi aggiunto che “Giocando con Andrea Russotto, che svaria più di me, io mi trovo in una posizione più centrale e con più difensori a marcarmi. Ma questo per me non è un problema, infatti come media gol sto in doppia cifra in proiezione fine campionato. Considerate che più giochiamo e più stiamo meglio. Noi gol ne subiamo pochi perché tutta la squadra gioca facendo le due fasi. Di certo voglio superare il mio record di 13 gol”.
Davis ha anche parlato della sua ex squadra, dicendo che “Il Trapani è una squadra forte e solida e la società è seria, ma il Lecce e Catania hanno più giocatori in rosa che permettono di avere maggiori ricambi”.
Infine ha fatto notare come “Catania e Lecce sono le squadre più calde in cui ho giocato. Qui a Catania vi è un ambiente propositivo che crede alla promozione. E questo ci aiuta a fare bene. Il mister, poi ha sempre fatto i cinque cambi previsti in partita e ciò sta a significare che ha fiducia in tutti noi. La qualità dei giocatori in rosa a Catania, fa tenere alta la concentrazione poiché c’è parecchia competitività. Noi, siamo sicuri che faremo più vittorie fuori casa e che vinceremo il campionato”.