Il Trapani crolla a Cosenza (4-2). Doppietta di Brodic. Ovazione per Pisseri. Ora i playoff.
di Salvatore Giuffrida
Il Catania ha conquistato il secondo posto in classifica grazie alla vittoria ottenuta contro il Rende per 6 a 1 e alla contemporanea sconfitta del Trapani in casa del Cosenza per 4-2.
Certo che distanza di sole 2 settimane, il grande pubblico che per Catania Trapani aveva gremito gli spalti dello stadio Massimino di Catania è soltanto un ricordo. La partita, ultima della stagione regolare, è stata giocata in uno stadio tutt’altro che pieno.
VIDEO
Le squadre si sono schierate a specchio con il 3-5-2. Il Rende nei primi minuti si è fatto preferire ai rossazzurri, poi alla notizia dei gol del Cosenza contro il Trapani, il Catania si è scosso ed è riuscito a passare in vantaggio con Mazzarani, che ha finalizzato con un diagonale un’azione corale. Il raddoppio è arrivato a dieci minuti dal riposo con Russotto, che con un tiro da fuori area risce a beffare De Brasi.
Il Rende non ha mostrato grande voglia di cercare il gol che avrebbe riaperto la partita, e la prima frazione si è chiusa con il Catania che d’inerzia si è sempre trovato nelle condizioni di poter siglare la terza marcatura in più di una occasione.
All’inizio della ripresa, ci ha pensato subito Brodic a mettere in cassaforte il risultato, siglando in rapida successione una doppietta, per ricevere gli applausi del Massimino, che ha salutato la sua uscita dal campo per Di Grazia. Ovazione anche per Pisseri, che ha lasciato, per gli ultimi trenta minuti di partita, a Martinez.
Dopo un momento di pausa, dove il Rende ha accorciato le distanze grazie ad un’autorete di Bucolo, i rossazzurri hanno completato il festival del gol con Rizzo e Di Grazia.
Appuntamento quindi fra 24 giorni, quando il Catania scenderà in campo per giocare la sua prima partita dei playoff.
Formazioni iniziali:
Catania (3-5-2): 12 Pisseri, 16 Blondet, 5 Tedeschi, 15 Marchese, 9 Barisic, 6 Rizzo, 27 Biagianti, 32 Mazzarani, 8 Porcino, 14 Brodic, 7 Russotto.
Rende (3-5-2): 1 De Brasi, 5 Sanzone,18 Porcaro, 25 Calvanese, 2 Viteritti, 7 Gigliotti, Laaribi, 4 Boscaglia, 6 Marchio, 19, Vivacqua, 9 Ricciardo.