Comune: hanno firmato questa mattina Santi Cascone e Fabio Falco, neo assessori a mobilità e attività produttive. Scelti in base alle capacità dice il sindaco Stancanelli e sui nodi Turismo e Cultura afferma: “non esiste il problema”.
Maltrattamenti in famiglia aggravati dalla morte: è l’accusa per la quale i Carabinieri hanno arrestato a Catania il panettiere di 44 anni Giuseppe Saitta.È accusato di avere perseguitato la moglie, Rosa Manna, 46 anni, sino a indurla a levarsi la vita lo scorso 3 giugno. Le indagini sul suicidio hanno fatto emergere un contesto di violenze familiari.
Pensionati: i sindacati denunciano che a Catania 80 mila anziani vivono con meno di 500 euro al mese, soltanto in 30 mila hanno una pensione che supera i 1000 euro. Una situazione destinata a peggiorare se non ci saranno interventi concreti da parte delle istituzioni.
Piazza Abramo Lincoln: degrado e abbandono denunciano i consiglieri di Famiglia Lavoro e Solidarietà e del Pd. L’amministrazione ha abbandonato un progetto che era già finanziato, dicono, ora trovi una soluzione.
Sciopero vigilantes extraurbana: sit in prefettura dei lavoratori che chiedono maggiori garanzie lavorative e il pagamento delle spettanze di maggio e giugno e della tredicesima 2011.
Calcio: ore caldissime per il mercato rossazzurro, a giorni, infatti, potrebbero essere ufficializzati gli arrivi dal Vicenza di Alberto Frison e De Luca.