Ponte Tondo Gioeni: domani la giunta si riunirà per approvare la delibera che consentirà di sbloccare i poco meno di 2 milioni e 200 mila euro necessari per l’avvio dei lavori di consolidamento. Visti i tempi e l’avvicinarsi delle ferie estive però gli interventi potrebbero slittare a dopo l’estate.
Palazzo Bernini: come era prevedibile ieri stesso alcuni degli occupanti bulgari e rumeni hanno riportato le proprie cose dentro lo Stabile. Intanto alcuni residenti hanno pronta la bozza di una contro petizione perchè dicono “è una questione di rispetto per le persone di qualunque nazionalità siano”.
La Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato 3 milioni e 600mila articoli con il marchio contraffatto e non in regola secondo le normative comunitarie e nazionali in materia di sicurezza dei prodotti e marcatura Ce.
Giocattoli, accessori per abbigliamento, bigiotteria, orologi, apparecchi elettrici e di accensione con un valore di mercato di circa due milioni di euro sono stati trovati all’interno di un esercizio commerciale e di un deposito gestiti da due coniugi cinesi.
Mancata manutenzione e pulizia, ma soprattutto caselli chiusi in piena estate per carenza di personale. È la situazione in cui si trovano le autostrade siciliane e in particolar modo la Catania – Messina. Stamani Sit in dei consiglieri provinciali del Pdl al casello di San Gregorio, che chiedono ai prefetti e all’anas di intervenire.