Pubblicato il: 13 June 2012 alle 5:12 pm
Inaugurata la nuova sede cisl.
Un invito all’inclusione sociale e a lavorare al di sopra di partiti e correnti. Questo il messaggio giunto da sindacati e istituzioni all’inaugurazione della sede della CISL.
Presente il segretario Bonanni che ha detto: “dobbiamo avere desiderio di cambiamento e rendere il nostro territorio appetibile per gli investimenti.
Assemblea personale tecnico amministrativo dell’università.
Dopo gli studenti adesso a lamentarsi dell’assoluta mancanza di dialogo con l’amministrazione universitaria sono i 1300 dipendenti che fanno parte del comparto tecnico amministrativo. Il prossimo 20 giugno ci saranno le elezioni per il rinnovo del senato accademico, cgil, cisl, Uil e confsnal propongono due candidati.
Forum acqua bene comune.
Centinaia di litri d’acqua sprecati ogni giorno, mentre la rete idrica cittadina potrebbe essere migliorata grazie ai fondi comunitari. É quanto denuncia il forum acqua bene comune che questa mattina ad un anno esatto dal referendum contro la privatizzazione del servizio idrico, ha fatto il punto della situazione.
Ginnastica artistica.
Sabato 16 e domenica 17 Giugno al Palacatania si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica e trampolino. L’appuntamento in terra etnea rappresenta l’ultimo test pre – olimpico in vista dei Giochi Di Londra. Grande attesa per la campionessa catanese Carlotta Ferlito.
- Posted by Riccardo Puglisi
- Catania Pubblica Tg
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 3 Comments
3 Comments
AGGIORNAMENTI SPORT
Calcio Catania: Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione agonistica 2012/13 del calciatore ghanese Amidu Salifu, nato ad Accra il 20 settembre 1992. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto e diritto di controriscatto.
CALCIO CATANIA: Il Calcio Catania S.p.A. rende noto di avere stabilito date e sede della preparazione estiva della prima squadra in vista della stagione agonistica 2012/13. Calciatori e tecnici si ritroveranno al Centro Sportivo “Torre del Grifo Village” domenica 8 luglio. Da lunedì 9, il gruppo rossazzurro lavorerà ad alloggerà nella stessa moderna e funzionale struttura.
CALCIO CATANIA: Questo pomeriggio nella sala congressi del Centro Sportivo di Torre del Grifo è stato presentato il nuovo allenatore del Calcio Catania, Rolando Maran, queste le sue prime dichiarazioni:“Per me è un sogno essere qui, è l’apice della mia carriera. Catania è senz’altro una piazza importante e prestigiosa. Sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Ringrazio il Varese che mi ha dato la possibilità di venire a Catania, per me sarebbe stato impossibile rifiutare questa opportunità. Devo solo cercare di essere me stesso e ripagare la fiducia datami dalla società. Non vedo l’ora di mettermi in gioco, sono felicissimo di essere qui e lavorare con giocatori da serie A. Credo nel lavoro, nel sacrificio, nel sudore e sono convinto che se sono arrivato qui adesso è perché lo meritavo adesso. Qui c’è la possibilità di lavorare bene e sono pronto ad affrontare questo campionato che sembra più impegnativo di quelli scorsi. De Luca? E’ un ragazzo che ha fatto molto bene a Varese, è un giocatore che sta crescendo e sicuramente potrebbe avere un ruolo da protagonista anche nella massima serie. Nutro grande affetto nei suoi confronti”.
Spazio anche alle dichiarazioni del presidente etneo, Antonino Pulvirenti: “Maran è stata la nostra prima scelta ma non nascondo di aver contattato anche altri allenatori. Dice di essere orgoglioso di essere qui e già questo per noi è di fondamentale importanza”.
A chiudere le parole dell’Amministratore Delegato Sergio Gasparin, che annuncia una sorpresa in entrata: “Nel corso delle prossime settimane andremo a prendere un preparatore dei portieri e un preparatore atletico, in modo da completare lo staff. Abbiamo scelto un allenatore che ha alternato nel corso della sua carriera diversi moduli, pertanto potremo anche continuare con il 4-3-3 di questi anni. Ad oggi non c’è nessun giocatore della scorsa annata che ha lasciato questo organico. Anzi, ufficializziamo oggi l’arrivo del giovane centrocampista Salifu con la formula del prestito con diritto di riscatto a nostro favore e di controriscatto a favore della Fiorentina. A far esordire Salifu in serie B fu proprio il tecnico Rolando Maran”.