Di Grazia giocherà da interno di centro campo. Djordjevic volenteroso. La squadra sta rispondendo bene alle sollecitazioni. Intanto Pulvirenti e Franco scherzano al bar nonostante la diffida.
di Salvatore Giuffrida
Oggi pomeriggio nella sala stampa di Torre del Grifo in una conferenza stampa indetta dalla Società si è presentato mister Rigoli che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti riguardanti questi primi giorni di ritiro precampionato.
Riferendosi a Di Grazia, che con molta probabilità vestirà rossoazzurro per questa stagione, ha dichiarato “Stiamo parlando di un ragazzo del 1996 che già lo scorso anno ha lavorato con me. Secondo me deve giocare dentro e quindi in questo ritiro lo stiamo lavorando per impostarlo come interno di centrocampo”.
Poi si è soffermato su Stefan Djordjevic dichiarando “È un ragazzo che si deve ambientare alle nostre tematiche da un punto di vista tattico e da un punto di vista della metodologia, sicuramente vuole apprendere, ha grande applicazione e voglia di fare. Il problema principale è quello della lingua che stiamo cercando di ovviare”.
In seguito Rigoli ha fatto una breve disamina sul reparto offensivo, e ha affermato che per le punte centrali ci sono diverse soluzioni. Grandi elogi per Calil, uno che sa giocare a calcio, afferma, poi “le nostre punte hanno caratteristiche fisiche e tecniche molto diverse, e così sono possibili varie soluzioni”.
Sulla valutazione dei primi giorni di lavoro svolto a Torre del Grifo dalla squadra ha dichiarato invece “Abbiamo lavorato bene. La squadra ha risposto a quelle che sono state le nostre sollecitazioni”.
E domani a Torre del Grifo alle 17:00 ci sarà la prima uscita del Catania contro L’equipe Sicilia. Sarà verificato così lo stato di apprendimento tattico della squadra.
Infine sul nuovo deferimento del Catania per la tentata combine di Brescia-Catania e Bologna-Catania del 2014/2015 il mister ha affermato “sono cose che non ci toccano minimamente”.
Come del resto anche il Patron Pulvirenti che è stato visto nel Bar di Torre del Grifo insieme al Presidente Franco, con aria serena e rilassata mentre consumavano una granita alla mandorla il primo e al limone il secondo. Beati loro.