Pubblicato il: 14 October 2014 alle 12:19 pm
Il sindaco li ha nominati ambasciatori di Catania nel mondo.
“Siamo fieri di essere figli di questa città e promettiamo davanti al suo primo cittadino di essere atleti modello, sempre pronti a onorare e amare Catania”.
Questa la prima frase del decalogo di regole etiche pronunciata, alla presenza del sindaco Bianco dai duemila atleti delle 17 società sportive – tra i quali La Domusbet Catania e il suo presidente Giuseppe Bosco – che hanno preso parte al 1° congresso “Catania al vertice”.
Per ringraziarli dell’evento e premiarli per il talento e il giuramento al territorio Bianco li ha nominati “Ambasciatori di Catania nel mondo”.
“Catania al Vertice” – ha affermato il Sindaco – “è un esempio felice di buona prassi nei tempi difficili della crisi economica. Il mondo sportivo catanese ha saputo fare squadra, abbandonando gli individualismi e adottando strategie comuni per continuare a eccellere nel panorama italiano ed europeo”.
Il neo commissario straordinario dell’Autorità portuale di Catania Cosimo Indaco, ha manifestato «la massima apertura alla collaborazione», chiedendo di interfacciarsi «con un Coordinamento di Catania al Vertice per potenziare e valorizzare la presenza e le attività degli sportivi all’interno del Porto. Quale migliore biglietto da visita per i turisti che, approdando qui via mare, ammirano i nostri atleti praticare gli sport d’acqua?».
“L’Amministrazione comunale” – ha concluso – “ha ascoltato le esigenze delle società consorziate e, in controtendenza rispetto ai drastici tagli della Regione e alle limitazioni del Piano di rientro, è riuscita, prima in Sicilia, ad abbassare le tariffe per l’uso degli impianti sportivi. Questo consorzio, che da Catania si è già allargato alla Città metropolitana, è dunque un esempio da seguire. Ecco perché vi invito a presentare il vostro progetto, lo spirito di Catania al Vertice, come opportunità per l’intero Distretto del Sud-Est».
Presenti all’evento, oltre al sindaco Bianco e al Commissario Indaco, il sindaco di Sant’Agata Li Battiati Carmelo Galati, il vice presidente vicario Coni Sicilia Sergio Parisi, il prof. Ignazio La Mantia, il giornalista del quotidiano La Sicilia Nunzio Casabianca, Giuseppe Leanza del Comitato provinciale di Catania della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), e il coordinatore provinciale di Telethon Catania Maurizio Gibilaro.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Sport
- atleti, beach volley, catania, catania al vertice, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, congresso, coni, domusbet, Enzo bianco, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, sicilia news, sicilia notizie, sport, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 1 Comment
One Comment
Pingback: Rassegna Stampa 2014