“Il lavoro nel carcere che cambia” è il libro edito dalla Franco Angeli che verrà presentato Lunedì 15 luglio alle ore 9:30 dal Centro Orizzonte Lavoro nel salone circondariale per adulti di Catania-Bicocca.
L’evento sarà occasione per discutere del quanto mai attuale tema del “Carcere e lavoro”.
“Il lavoro, in carcere e fuori dal carcere, costituisce il più importante strumento del trattamento rieducativo: per chi è entrato nell’area penale senza lavoro non c’è futuro e sarà sempre e solo galera” si legge nel comunicato.
Il libro è frutto di un’esperienza di impegno sociale e di un’indagine durata cinque anni, un vademecum in grado di contribuire all’applicazione di una pena non più basata sulla custodia che affligge, ma sul trattamento che recupera, grazie al lavoro.
Il ricavato delle copie vendute durante i lavori confluirà nel costituendo fondo, finalizzato all’attuazione del progetto “Art. 27, terzo comma, lavorare vale la pena”.
Per motivi organizzativi, legati anche alla struttura ospitante, è necessario prenotare la propria presenza, richiedendo la scheda di partecipazione al Centro Orizzonte Lavoro di Via Galatola 16, Catania.
Per informazioni:
info@colct.it Tel: 095/320054 Fax: 095/327973.