Pubblicato il: 7 May 2016 alle 6:11 pm
Secondo incontro dei Pomeriggi del consumatore dedicato alla scadenza del 16 maggio.? La giornata di approfondimento ¨ dedicata a un tema di stretta attualità .
Si parlerà del Canone Rai in bolletta, nel prossimo appuntamento con i Pomeriggi del consumatore iniziativa mensile, voluta da Adiconsum per trattare aree tematiche di interesse per i cittadini.
Si avvicina, infatti, la scadenza del prossimo 16 maggio per presentare l’autocertificazione e richiedere l’esonero dal pagamento del canone. I termini per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di non detenzione dell’apparecchio tv sono infatti slittati a lunedì 16 maggio p.v., sia per le dichiarazioni presentate in formato cartaceo che online.
Accolta dunque la richiesta formulata da più parti, e anche da Adiconsum, di rinviare i precedenti termini adesso necessario capire come presentare l’autocertificazione e chi non e tenuto al pagamento del canone.
Di questo si parlerà lunedì 9 maggio alle 18.30 presso la sala riunioni della Fit Cisl di via V. Giuffrida, 160.
A chiarire i dubbi durante l’incontro con i consumatori sarà il presidente regionale di Adiconsum, Vincenzo Romeo.
Dopo il primo incontro dedicato al sovraindebitamento, altro tema di scottante attualità , ha detto Emanuele Bonomo, presidente della sede di Catania ci dedichiamo a un argomento che tocca anche esso le tasche dei cittadini. Riteniamo infatti che uno dei modi migliori per tutelarli sia proprio fare informazione preventiva su avvenimenti che li riguardano da vicino.
Prossimi argomenti trattati nel corso dei “Pomeriggi del consumatore saranno: Utilities e conciliazioni paritetiche, Turismo, viaggi e vacanze.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- adiconsum, canone rai, canone rai in bolletta, consumatori, esonero dal canone, pagamento canone, pagate il canone, rai
- 0 Comment