Dopo il prestito e le ottime prestazioni della passata stagione, il giovane croato torna alle falde dell’Etna. Tre anni di contratto.
Era arrivato a Catania durante il mercato di gennaio della stagione appena conclusa, ma Fran Brodic, che sembrava chiuso dalla presenza di attaccanti del calibro Ripa e Curiale, si è fatto apprezzare sia dal pubblico che dalla dirigenza rossazzurra. La società di via Magenta, non ha mai nascosto soddisfazioni per come il giovane croato si allenava e per le sue prestazioni. Da oggi, Brodic è un giocatore del Catania. Arriva stavolta a titolo definitivo con un contratto triennale. A darne notizia è stata la stessa società rossazzurra attraverso un comunicato stampa che vi riportiamo per intero.
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fran Brodic, nato a Zagreb, in Croazia, l’8 gennaio 1997. Il ventunenne attaccante, che nella seconda parte della stagione 2017/18 ha collezionato quattro presenze e realizzato due reti in maglia rossazzurra, ha firmato un contratto triennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2021. All’età di 16 anni, 3 mesi e 6 giorni, Brodic è divenuto il più giovane debuttante in prima squadra nella storia della Dinamo Zagabria. Successivamente, ha esordito con la Croazia Under 21 ed ha sommato esperienze in Belgio con il Club Brugge KV, il Royal Antwerp Football Club ed il KSV Roeselare”.