Pulvirenti “Come giocherà la Casertana è una incognita”. Campani imprevedibili per il cambio del tecnico.
Stamattina nella sala stampa di Torre del Grifo, Giovanni Pulvirenti ha incontrato i giornalisti in vista dell’ultima partita del Catania in casa della Casertana.
Pulvirenti ha dichiarato che “È l’equilibrio che deve contraddistinguere la squadra e ogni sistema di gioco. Le partite prevedono anche delle onde, in campo bisogna essere bravi a percepirle e di conseguenza adattarsi a quello che è il momento della gara. È questo che in generale fa la differenza in tutte le gare, proprio l’interpretazione situazionale di quello accade in campo, quindi non c’è una vera a propria medicina per superare i momenti no”.
Il Catania ha la matematica certezza di qualificarsi ai play off solo se vince contro la Casertana, in caso contrario, si devono guardare anche i risultati del Fondi e della Fidelis Andria. In caso di pareggio o sconfitta a Caserta infatti, i rossazzurri sarebbero eliminati se arrivassero a pari punti contemporaneamente con Fondi e Andria, per via della classifica avulsa che vede il Catania terzo con 4 punti.
Pulvirenti a tal proposito ha dichiarato, che in campo si scende sempre per vincere e domenica sarà questo l’obiettivo della squadra, però avverte che non pensa di trovare degli avversari remissivi, ma anzi piuttosto agguerriti e particolarmente imprevedibili.
Infatti, la Casertana ha esonerato il tecnico Andrea Tedesco, affidando la squadra all’allenatore della Berretti Raffaele Esposito, dopo le quattro sconfitte di fila rimediate nelle ultime giornate. Il tecnico dei rossazzurri, ha dichiarato che “Se sapevamo, o meglio, potevamo intuire come avrebbe giocato la Casertana con Tedesco in panchina, ora è impossibile saperlo e quindi ci siamo dovuti preparare a questa partita senza questa informazione. Abbiamo anche lavorato sulle situazioni di gioco con palla inattiva per cercare di ottenere il massimo e centrare la qualificazione ai play off”.
Casertana, che in casa ha raccolto 26 punti, 4 in meno di quanto fatto dai rossazzurri in casa. Il Catania che si presenta al Pinto con un rendimento fuori casa un po’ deludente costituito da 2 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, per un totale di 14 punti.