I pugliesi stravincono contro i ragazzi di mister Pulvirenti. Incompresibili le dichiarazioni post gara del tecnico che parla di una buona prestazione.
di Salvatore Giuffrida
Cosa questa squadra faccia durante gli allenamenti durante la settimana a questo punto è doveroso saperlo, ma non più dalla voce del tecnico, ma per presa diretta. È doveroso poiché questa squadra rappresenta i colori della città e perché i sentimenti del tifo catanese sono concentrati ad amare questi colori. Inammissibile che il sabato pre partita si dica che “La squadra ha fatto una buona settimana di lavoro”, citazione del mister Pulvirenti, e poi in partita il tifoso aspetti, invano, per novanta minuti che questi ragazzi facciano un passaggio giusto. Dalla società c’è chiusura totale, mentre dalla squadra c’è un continuo esercitare il non gioco del calcio.
Anche oggi a Monopoli si è vista una squadra spenta, incapace di giocare e mettere in campo la minima tensione agonistica necessaria per affrontare con dignità una competizione agonistica. Il risultato, a questo punto era scontato. Il modesto Monopoli, fa un sol boccone dell’avversario e manda in frantumi le speranze di chi immaginava di vedere una squadra all’arrembaggio e vogliosa di fare esaltare i suoi tifosi.
Il risultato di 3-0 è quindi raggiunto dal Monopoli con il minimo sindacale ed è figlio di scelte, a parer nostre completamente sbagliate del tecnico Pulvirenti, che lascia Barisic e Bucolo, inspiegabilmente fuori dall’undici iniziale e si affida in cabina di regia a Scoppa. L’unico in palla è Di Grazia, che vista la totale assenza dei suoi compagni nel campo, si spegne rapidamente pure lui. Alla fine, anche Pisseri scade nella mediocrità e sbaglia una uscita in occasione del raddoppio del Monopoli.
Impossibile commentare schemi o altro; troppo in difficoltà i giocatori del Catania, che sbagliano anche i passaggi più banali al centrocampo regalando palloni a iosa ai pugliesi. Il Monopoli, squadra dal rendimento interno peggiore di tutta la Lega Pro, sembra per tutti i novanta minuti una compagine di un’altra categoria e stravince l’incontro.
Ci lasciano interdetti le parole del post partita di Pulvirenti che parla di un buon Catania fino al 2-0. Chissà cosa si intende per buono in casa Catania, anche questo ci farebbe piacere saperlo. Ma il bello del calcio si sa che sta nell’avere mille opinioni di un solo risultato, che ahimè per il Catania e i suoi tifosi è Monopoli Catania 3-0.
Prossima partita in casa contro il Siracusa, che viaggia verso i play off, ma dobbiamo stare tranquilli, questi ragazzi durante la settimana si allenano bene.