Domani al Massimino contro il primo della classe serve un Catania orgoglioso. Sfida tra 2 delle difese meno battute del torneo.
Oggi a Torre del Grifo, consueta conferenza stampa pre gara di Mister Rigoli in vista della partita di domani pomeriggio del Catania contro il Lecce (Vedi video).
Un Catania che segna con il contagocce, domani affronterà la prima della classe. Il Lecce vanta un attacco stellare per la categoria, che puntualmente va a segno. L’attacco dei salentini è composto dal temibile duo Caturano e Torromino, quest’ultimo fresco di tripletta nello scorso turno contro la Virtus Francavilla, che va a segno puntualmente ogni partita. Squadra il Lecce che con il Catania, Monopoli e Cosenza divide il primato della miglior difesa.
I presupposti per vedere una bella partita ci stanno tutti. La speranza del tifo rossazzurro di salire di categoria già alla fine di questa stagione, si è affievolita dopo il brutto pareggio di domenica scorsa contro il Melfi, dove il Catania ha giocato veramente male, ma potrebbe rinvigorirsi se l’elefante riuscisse a vincere contro la corazzata giallorossa.
Per vedere un Catania vincente, di certo l’approccio alla gara non deve essere quello spento dello scorso turno, se no la partita rischierebbe di terminare veramente con un risultato imbarazzante. Rigoli crede di potersela giocare sotto tutti i punti di vista, ma deve fare i conti con il carattere un po’ troppo fragile di alcuni dei suoi e con un attacco che finalizza male quelle poche palle giocabili che arrivano dalle parti della porta avversaria.
In settimana la tifoseria, in un ulteriore atto di amore ha dichiarato di voler sostenere la squadra, e di certo non vuole essere delusa quanto a impegno profuso in campo dai ragazzi.
Per domani il Catania previsto in campo sarà un 4-2-3-1, con un probabile utilizzo di Calil come centrale di attacco e l’impiego sin dal primo minuto di Mazzarani, in luce anche negli allenamenti svolti in settimana. Di contro ci sarà un Lecce agguerritissimo, che di certo vorrà fare al Massimino risultato pieno per cominciare a cercare di allungare in classifica sul Foggia, suo avversario diretto.