Pubblicato il: 12 May 2017 alle 4:19 pm
Catania in terra campana contro una delle più forti squadre del torneo. Tecnico fiducioso che i suoi facciano una buona prestazione.
Alle 12:15 di oggi nella stampa di Torre del Grifo il Mister dei rossazzurri Giovanni Pulvirenti ha risposto alle domande dei giornalisti presenti analizzando le tematiche della partita contro la Juve Stabia, primo avversario nei playoff del Catania.
Pulvirenti ha esordito dichiarando che “Tutti quanti ci aspettiamo delle risposte, ma le partite durano 90 minuti e credo che dobbiamo far prevalere la razionalità. Andiamo ad affrontare un avversario che ha fatto a gennaio degli investimenti importanti per fare il salto diretto e non c’è riuscita poiché ci sono state delle squadre come il Foggia che hanno dato un impulso importante alla stagione. Noi dobbiamo andare a vedere quali sono le caratteristiche nostre e quelle dell’avversario, cercare di lavorare su dei pre requisiti e poi ovviamente cercare di andare a vincere la partita. È normale che si scende in campo per vincere; poi si sceglie la strategia più giusta, ma non la si sa mai prima, ma la si conosce solo a posteriori”.
Il mister poi ha analizzato gli avversari di domenica dei rossazzurri dicendo che “La Juve Stabia penso che per i valori intrinsechi che possiede, farà la partita che è abituata a fare. Ha valori importanti soprattutto nella fase offensiva, loro cercano di andare a far male in un certo modo. Noi li abbiamo studiati e cercheremo di devitalizzare quelle che sono le fonti di questa squadra e di conseguenza poi testarci su quelle che sono le nostre caratteristiche. Queste sono partite particolari, dove subentrano anche fattori prettamente emotivi”.
Parlando del campo di gioco del Menti, Pulvirenti ha detto “Che il terreno è molto particolare. È un sintetico di prima generazione che, nel corso degli anni, si è assestato in modo particolare e i rimbalzi del pallone sono del tutto unici. Ma ritengo che questo non deve essere un alibi per noi. Loro sono sicuramente favoriti perché giocano in casa, ma anche noi abbiamo dei valori da poter esprime. Di certo l’andamento della partita sarà condizionato più da duelli tra i giocatori che dalle caratteristiche del terreno di gioco. L’ultima giocata in casa loro l’abbiamo persa, ma non abbiamo analizzato quella partita perché da allora sono cambiate diverse cose sia in casa Juve Stabia che da noi”.
Pulvirenti per questa trasferta ha convocato i seguenti giocatori:
- Portieri – 1 Martinez, 12 Pisseri;
- Difensori -34 Baldanzeddu, 26 De Rossi, 20 Djordjevic, 6 Gil, 33 Manneh, 16 Marchese, 15 Mbodj, 28 Parisi;
- Centrocampisti- 4 Bucolo, 23 Di Grazia, 18 Di Stefano, 32 Mazzarani, 8 Rizzo, 5 Scoppa;
- Attaccanti – 11 Barisic, 9 Pozzebon, 10 Russotto, 35 Tavares.
Il Catania anti Juve Stabia potrebbe essere un 5-3-1-1 con: Pisseri, Parisi, Manneh, Marchese, Gil, Djordjevic, Bucolo, Scoppa, Mazzarani, Di Grazia e Pozzebon. Squadra raccolta indietro con propensioni offensive affidate a un contro piede veloce.
Catania a cui serve necessariamente la vittoria fuori casa per passare il turno, visto che la Juve Stabia si è classificata meglio degli etnei al termine della regalar season; in caso di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari passerebbe il turno la squadra di casa.
Etnei che lontano le mura amiche sono riusciti a vincere solo in 2 occasioni su 19 partite, mentre la Juve Stabia ha perso solo 3 volte ha pareggiato 5 e vinto 10, di cui una contro il Catania alla prima giornata di ritorno con il rotondo risultato di 4-0.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- calcio catania, catania, Giovanni Pulvirenti, Juve Stabia Catania, Lega Pro, Plyoff lega pro
- 0 Comment