Recuperano Parisi e Bucolo. Fornito e Biagianti out. Di Cecco e Pozzebon in dubbio. Il Mister pensa alle alternative per la partita di sabato.
Un’infermeria che si riempie nel momento più sbagliato della stagione è quella del Catania. In vista delle ultime partite decisive per l’accesso ai Play off, obiettivo minimo dichiarato da Lo Monaco, cominciano ad arrivare problemi fisici nei vari reparti.
Di certo la mediana è quella più colpita, infatti, dopo l’infortunio rimediato nell’ultimo incontro da Marco Biagianti, e ancor prima quello di Dario Bergamelli, si apprende da una nota del Calcio Catania, che le indagini strumentali eseguite hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado per Giuseppe Fornito; ai due si aggiungono Pozzebon e Di Cecco, che sono sottoposti a terapia e il cui utilizzo nella partita di Sabato è in dubbio.
Di Cecco, che era rientrato contro la Vibonese dopo un lungo periodo di stop, ha subito una contusione alla caviglia ed era stato sostituito dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo; Pozzebon invece accusa un risentimento muscolare. In gruppo rientrano Bucolo e Parisi, che erano usciti malconci dall’ultima partita disputata dai rossazzurri.
Il tecnico quindi starà di certo ragionando come disegnare il Catania; di certo sarà messa in campo una formazione gioco forza inedita, dove probabilmente Mazzarani verrà arretrato se Pulvirenti vorrà schierare un 4-3-3. Altra situazione tattica, già utilizzata quest’ anno dagli etnei, è quella di disporsi in campo con un 4-2-3-1, con Bucolo e Scoppa davanti la difesa e Mazzarani, Russotto e Di Grazia sulla linea dei trequarti, a sostegno dell’unica punta che dovrebbe essere Barisic.