Vittoria meritata contro il Catania, queste le parole del presidente della Virtus Francavilla che balza nelle zone alte della classifica del girone.
Nel dopo partita di Virtus Francavilla Catania, abbiamo contattato telefonicamente il presidente della squadra pugliese per una dichiarazione a caldo ( vedi video).
Il Presidente ci ha dichiarato che “la vittoria è stata meritata perché i ragazzi hanno dato il cuore, anche in dieci contro undici hanno meritato, perché hanno avuto tante altre occasioni per fare fare gol, e sono contento perché abbiamo battuto una grande squadra”.
L’emozione e la soddisfazione espressa dal presidente appare legittima, la sua squadra infatti si proietta verso zone sempre più alte in classifica. Grandi giocatori, che come abbiamo visto tutti e come lui stesso ha dichiarato hanno messo quello che serve per vincere in ogni sport, cioè l’anima, una intensità agonistica di spessore. Questa società oltre che venire da anni di successo, è stata capace di allestire un organico di tutto rispetto, con giocatori anche giovani vedi Nzola che oggi è stato l’uomo che ha messo il sigillo a una prestazione maiuscola di tutta la squadra. Una società giovane, un presidente giovane come Magrì, che si è attorniato di gente che in questo sport vuole emergere, come il suo tecnico Calabro, fedele al suo modulo 3-5-2, ma anche capace di adattarsi a condizioni sfavorevoli come quelle di oggi dopo l’espulsione di Casadei per fallo su Paolucci. Partita dicevamo maiuscola e da esempio, aggiungiamo noi, per le squadre che seppur blasonate hanno la voglia di tornare in auge nel calcio che conta. La Virtus oggi ha insegnato calcio e contro il Catania ha fatto la storia, non solo perché ha battuto una squadra che qualche anno fa militava in serie A, ma per il modo in cui ha vinto, sudando e lottando su ogni palla anche quelle impossibili. Il campionato da oggi ha una rivelazione, la Virtus Francavilla, e una grande delusione, il Catania.