Confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi il nuovo direttore dice “In due mesi il piano di rilancio”.
di Salvatore Giuffrida
Dalle 15.30 nella Sala conferenze di Torre del Grifo si comincia a prendere posto. Gli addetti ai lavori sanno che questa è una conferenza stampa importante per le sorti del Catania.
La notizia del ritorno di Pietro Lo Monaco in città e sui media era già nota e sarebbe stata una sorpresa se da questa conferenza stampa fosse uscito il contrario. Alle 16.26 si comincia ed è il presidente Davide Franco a dare l’ufficialità.
Pietro Lo Monaco è il successore del dimissionario Bonanno.
Lo Monaco comincia a parlare di questi anni disastrosi, di come in questi 4 anni quello con la canottiera e i tatuaggi, riferendosi a Cosentino, avesse distrutto tutto.
Bisogna ricostruire, dice, e si ricostruisce con il lavoro e non con i proclami. Ci sono da sistemare i debiti, e in due mesi la Finaria preparerà il piano di rilancio. In Lega pro il mercato non lo si fa con i soldi, continua, ma con i giocatori svincolati e in scadenza di contratto. Ma i soldi servono comunque, infatti asserisce che la lega Pro è un campionato a perdere, in serie B se sei bravo chiudi al pari, solo in serie A se sei bravo… e si guarda intorno riferendosi alla struttura.
Alla fine Lo Monaco comunica che in settimana prossima saranno presentate le figure tecniche della società. Si va a caccia di un allenatore che sposi il progetto Catania, che sarà il più competitivo possibile. La tifoseria, dice Lo Monaco, ha ragione ad aver abbandonato lo stadio, ma di certo tornerà
perché la Maglia non è stata mai abbandonata.
In conclusione tanti abbracci con vecchi e nuovi amici della stampa, e con l’augurio che si riesca al più presto a volare.
Bentornato Direttore.