Calcio: Il Catania presenta il Marchese ter
Pubblicato il: 14 January 2017 alle 4:36 pm
Emozionato per il suo ritorno il difensore crede alla promozione in B. Cartellino Rinaudo ancora da pagare. Mercato in evoluzione
Stamani, nella sala congressi di Torre del Grifo, è stato presentato il neo acquisto del Catania Giovanni Marchese. Il giocatore si è legato alla società rossazzurra con in contratto con scadenza giugno 2020. Alla conferenza stampa erano presenti inizialmente il Presidente Franco e il Direttore sportivo Christian Argurio (Vedi video)
Giovanni Marchese si è detto emozionato. La sua scelta è stata una scelta ragionata, che ha avuto bisogno di parecchio tempo di maturazione, infatti era incerto su cosa lui volesse fare, se continuare a giocare o meno. Ma già il fatto che si allenava da tempo con la squadra, è stata per lui una spinta verso il ritorno in rossazzurro.
Marchese è convinto che l’organico del Catania sia di altissimo livello per la categoria ed è sicuro che per la promozione, anche se difficile , i rossazzurri possano dire loro fino all’ultimo. Sulla possibilità di un cambio modulo da parte di Rigoli, asserisce che il 3-4-3 è una possibilità visto che lui in passato ha pure ricoperto il ruolo di centrale difensivo.
Argurio sottolinea lo spirito propositivo di Marchese che, anche quando si è allenato con il Catania e non faceva parte sostanzialmente del gruppo, metteva in campo tanta professionalità.
L’arrivo di Pietro Lo Monaco alla conferenza stampa, ha poi scatenato le curiosità dei giornalisti presenti, e il “Direttore” ha come sempre spiegato tutto in modo esaustivo.
Per cominciare Lo Monaco ha spiegato che il Catania ha delle pendenze economiche importanti la cui risoluzione è vitale per il club. La prima per importanza il pagamento residuo di 1,4 milioni di euro per il cartellino di Rinaudo, per la quale si sta cercando un accordo di rateizzazione con il Saint Etienne, e poi tante altre che devono tutte essere onorate entro fine stagione.
Sul mercato Lo Monaco, ha spiegato il meccanismo che sta utilizzando il Catania; avendo tutti i posti degli Over occupati ci saranno partenze prima e arrivi poi. Di certo Bastrini andrà alla Cremonese e poi c’è da convincere altri ad andare via prima di poter pensare a nuovi ingressi.
Tanta carne sul fuoco quindi e tante cose che potrebbero succedere prima della ripresa del torneo e soprattutto prima della chiusura di questa finestra di calcio mercato.
- Posted by Zu Turi
- A rubrica du Zu Turi, Calcio, Notizie, Rubriche, Slide-homepage, Sport
- ad calcio catania, catania, Christian Argurio, Franco, giovanni marchese, Lega Pro, pietro lo monaco, Torre del Grifo
- 0 Comment