Seconda puntata de “Il Catania alla lavagna” in cui analizziamo la partita dei rossoazzurri con l’ausilio della lavagna tattica.
Ieri match dei rossazzurri contro la Reggina, valido per la quarta giornata di campionato di Lega Pro girone C.
Attraverso la lavagna tattica abbiamo analizzato le posizioni in campo dei rossazzurri e i loro movimenti in relazione a quelle dei giocatori della Reggina.
Guardate la puntata del “Catania alla lavagna” in cui abbiamo spiegato, secondo noi, cosa non ha funzionato nel gioco dei rossoazzurri. In particolare abbiamo analizzato la staticità dell’attacco e i raccordi, più gli errori tecnico tattici del Catania visto allo stadio “Oreste Granillo” di Reggio Calabria. (Vedi video). Sotto accusa la prestazione del centro campo e delle fasce laterali del Catania.
Anche se è vero che il terreno di gioco era in condizioni indecorose, e il rischio infortuni molto alto e che le possibilità di palleggio erano molto scarse, alcune note tattiche e caratteriali dei rossoazzurri hanno in più di un occasione stonato con le ambizioni di vittoria del campionato da parte della squadra allenata di Mister Rigoli.
Intervenite, scrivendo i vostri commenti sia qui sul sito, che sulla nostra pagina Facebook o sul canale youtube, e dicendo se siete d’accordo o meno con la nostra interpretazione tattica della gara del Catania.
Buona visione e fateci sapere cosa ne pensate.