Zero punti nelle ultime 4 partite. Speranze Playoff vive grazie al nuovo regolamento. Scoppa squalificato. Marchese out. Di Cecco e Baldazzeddu in recupero.
Comincia a Torre del Grifo, con la conferenza stampa di Mister Pulvirenti, l’ultima parte del prepartita tra Catania e Catanzaro. Rossazzurri a secco di punti da quattro turni di fila, ma che in settimana ha fatto nella partitella del giovedì gol alla Berretti.
Una settimana, in cui, Lo Monaco non si è visto in sala stampa, come era lecito forse aspettarsi, e probabilmente impegnato a risolvere problemi legati ai debiti che il Calcio Catania ha, come più volte ribadito dallo stesso Direttore.
Domande nostre che quindi rimangono senza risposte, ma che qui poniamo. Come si sta risolvendo il debito con lo Sporting Lisbona che si è, come hanno riportato la stampa, rivolto alla FIFA per aver onorato il debito? Come si sta muovendo la società per cercare di fare esprime al meglio la squadra?
Alla luce di quanto detto dal tecnico etneo, i ragazzi stanno lavorando bene durante la settimana e stanno cercando di uscire da questo brutto momento. Pulvirenti non sembra essere convinto che il gioco offensivo sia determinato dal numero di attaccanti schierato, ma quanto dai corretti movimenti e dall’aggressività espressa in campo dalla squadra.
Frattanto i bookmakers sono molto restii a dare il Catania favorito contro il Catanzaro, che viene da un buon momento di forma, cosa assolutamente impensabile all’inizio del torneo, dove i rossazzurri in molte occasione avevano, specialmente in casa i favori del pronostico. Ma l’allenatore Pulvirenti chiosa “Noi c’è la metteremo tutta”, (ci mancherebbe altro ), ma la piazza, al di là di come vada a finire per la qualificazione ai Playoff, si aspettava una squadra che doveva “Mangiarisi u campionatu”, e non sperare di raggiungere la qualificazione grazie solo ad un regolamento che la prevede a metà dei partecipanti e più.
Presunzione, questo è il peccato originale commesso da Pietro Lo Monaco che forse troppo sicuro, aveva più volte dichiarato che il Catania era la squadra più forte del torneo, per poi trovarsi a oggi con una squadra che in classifica è molto indietro e che domani contro il Catanzaro si va a giocare un ultima speranza di credibilità per la qualificazione ai Playoff. Direttore, benvenuto in Lega Pro.